Progetto europeo n. 5162 “Giovani”

     

Progetto europeo n. 5162 “Giovani”, nell’ambito del Piano integrato PITEM-PROSOL, finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera ItaliaFrancia “Alcotra” 2014/2020 (FESR) e con scadenza al giorno 11 dicembre 2022

Il Progetto, in breve, prevede l’organizzazione di alcune attività extrascolastiche a favore di studenti valdostani frequentanti i tre anni del ciclo di istruzione di primo grado, anche disabili, da svolgersi nei periodi di sospensione delle lezioni stabiliti per l’anno scolastico in corso, al fine di offrire loro esperienze che valorizzino le specificità del territorio rurale e montano, come arrampicate, percorsi naturalistici e residenzialità in alta quota.

La suddetta organizzazione è stata affidata  all’Associazione valdostana paraplegici “AVP”, la quale ha programmato varie attività per il periodo da fine febbraio a Pasqua (file attività allegato in calce).

Successivamente è prevista un’ulteriore programmazione fino all’estate 2022 compresa. In relazione a quanto sopra, si chiede che gli studenti e le rispettive famiglie, qualora interessati, comunichino entro il 14/02/2022 la propria adesione all’Associazione valdostana paraplegici “AVP” (0165/40696 e/o avp@avpaosta.org). Si specifica altresì che per le attività in montagna gli studenti partecipanti devono essere dotati di una buona capacità sciistica, della relativa attrezzatura (casco obbligatorio), della certificazione stabilita dalla normativa anticovid19 in vigore e rispettosi dei protocolli legati alla pratica dello sci.

Si informa che tutte le iniziative programmate sono interamente gratuite per gli studenti partecipanti in quanto l’Associazione citata, oltre ad occuparsi di tutti gli aspetti organizzativi e gestionali, si farà carico del trasporto con un servizio bus dedicato, dell’assicurazione, dello skipass giornaliero e dei biglietti collegati alla singola attività svolta, e delle relative spese. Si precisa altresì che i genitori degli studenti partecipanti alle suddette iniziative, qualora interessati, potranno a proprie spese accompagnarli.

Si informa, infine, che l’Associazione di cui trattasi resta a disposizione per ogni ulteriore dettaglio o precisazione in merito all’organizzazione e all’attuazione delle attività in questione.

  

  

Allegati

Attività proproste dall'associazione.PDF